Categorie: News

Google WiFi, accesso ad internet ad alta velocità

Arriva in Italia Google WiFi, il sistema pensato “per dare una connessione veloce in ogni stanza e su ogni dispositivo”. “Sostituisce e migliora i router tradizionali e permette di gestire i dispositivi connessi e le attività online senza problemi”.

In sostanza permette di gestire molti dispositivi in contemporanea e anche le attività che richiedono un’elevata ampiezza di banda in ogni zona della casa: dalle videoconferenze se si lavora in remoto fino alla fruizione di video in streaming o di videogiochi, ma anche il Wi-Fi in giardino.

Google Wifi è un sistema modulare: per le abitazioni più grandi si possono aggiungere altri punti di accesso che si connettono l’uno all’altro e diffondono un segnale potente in tutte le stanze. Il sistema funziona grazie alla tecnologia “mesh”, che permette di creare singoli punti di accesso Wi-Fi che operano insieme per diffondere un unico segnale forte, che risulterà quindi veloce in tutta la casa, non solo vicino al router.

Google Wifi può essere gestita direttamente su un’app disponibile per Android o iOS e permette, ad esempio, anche di mettere in pausa il Wi-Fi sui dispositivi dei figli all’ora di cena. Mostra quali dispositivi sono connessi e quanta banda occupano, permettendo di dare priorità ad alcuni piuttosto che ad altri.

“Google Wifi ha inoltre impostazioni per una gestione semplice del cloud e funzionalità di sicurezza all’avanguardia come la crittografia wireless, l’avvio verificato e gli aggiornamenti automatici per mantenere sicura la vostra rete.

Non lo abbiamo ancora provato, ma sembra ci è sembrato un ottimo prodotto, sopratutto in quelle condizioni in cui il segnale wifi stenta ad essere stabile.

Pubblicità
Leave a Comment
Condividi
Pubblicato da
Webmaster | Evoluzione Web
Pubblicità

Recent Posts

PostPickr – Come Gestire i tuoi social network al meglio

PostPickr, un'ottima alternativa a Hootsuite e Buffer, due tra i Social Media Management Tool da…

07/09/2022

Risposta Pronta | come risparmiare con il Cashback

Finalmente è online Risposta Pronta, il portale dedicato al mondo del risparmio con l'azienda numero…

23/12/2021

Google+ chiude i battenti, come salvare i propri dati.

E' ufficiale... Google+ verrà definitivamente e completamente chiuso durante il prossimo anno. L'azienda di Mountain…

12/11/2018