PostPickr – Come Gestire i tuoi social network al meglio

PostPickr – Come Gestire i tuoi social network al meglio

PostPickr, un’ottima alternativa a Hootsuite e Buffer, due tra i Social Media Management Tool da sempre utilizzati per semplificare il lavoro del Social Media Manager.

PostPickr è il sistema più efficiente per programmare e pubblicare i tuoi contenuti su più social network. Un Social Media Management Tool per gestire in unico ambiente Profili Personali, Pagine Aziendali e Gruppi Facebook, Account Twitter, Profili Personali, Company Page e Gruppi Linkedin e Instagram”.

Cosa ci permette di fare?

  • PIANIFICARE: Imposta progetti distinti e personalizzati per ciascun piano editoriale.
  • PUBBLICARE: Pubblica post perfetti su più social network contemporaneamente.
  • CURARE I CONTENUTI: Organizza i contenuti ricorrenti attraverso le Rubriche. Importa dalle tue fonti preferite (Blog o il tuo sito web).
  • PROGRAMMARE: Schedula singoli post o programma i contenuti delle Rubriche in un’unica sessione.
  • ASCOLTARE E INTERAGIRE: Segui le conversazioni delle tue community ed interagisci con la tua audience.

Quanto costa?

PostPickr prevede un piano gratuito con la possibilità di creare un solo progetto editoriale e condividere contemporaneamente su 4 canali social per avere la possibilità di condividere news ed aggiornamenti su più di 4 social vi sono altri piani a pagamento con canone mensile o annuale.

Perchè scegliere PostPickr?

PostPickr offre un approccio editoriale alla gestione dei contenuti, organizzandoli per argomenti e pertinenza, garantendo poi costanza ed efficienza nella loro pubblicazione.

Come registrarsi ed iniziare ad utilizzarlo?

Niente di più semplice, basterà semplicemente cliccare qui sotto sull’immagine

e sarete direttamente dirottati sulla pagina di registrazione dove, con dei semplicissimi passaggi potrete completare la registrazione ed accedere al vostro pannello di gestione.

Registrati ed inizia subito ad utilizzarlo

Da qui in poi sarà necessario:

1) Creazione un progetto editoriale

Il processo di registrazione è molto facile e veloce. Confermata l’email, il servizio chiede di creare il primo progetto (per brand, per cliente, per attività, per tipi di contenuto, per target geografico, etc) e collegare gli account social in questione con postpickr.

La Dashboard offre una panoramica sulle principali attività svolte dall’account. È divisa in varie sottosezioni, espandibili e contraibili individualmente, per una migliore fruizione dei contenuti. Mostra il numero di singoli Post, Rubriche e Smart Feed programmati per il giorno corrente.

2) Importa

La funzione IMPORTA ti permette di importare e condividere automaticamente contenuti multipli prelevati dal web o dai più popolari social network in particolare e di creare un piano editoriale fantastico:

Blog e siti web (feed RSS)
Facebook (da album ed eventi di pagine)
YouTube (da canali e singole playlist)
Vimeo (da canali e singole playlist)
WordPress (da singole categorie del blog)
Instagram (da stream utente e ricerche per parola chiave)
Pinterest (da stream utente e singole board)
Flickr (da stream utente, album, gallerie e ricerche per parola chiave)

Postpickr è davvero un potente servizio, utile per facilitare il lavoro del social media manager e coloro che devono pubblicare contenuti su più canali social.

Il team è interamente italiano: Antonello Fratepietro (Chief Technology Officer e Back end Developer), Maurizio Lotito (Marketing e Comunicazione e UI/UX Design) e Maria Miracapillo (Finalcial Accounting e Sales e Customer Care).

Il sito è molto pulito, minimal, veloce sia nel collegare gli account social ad un progetto sia nella gestione dell’intero servizio…. assolutamente da provare e tenere alla portata di mano… sopratutto da smartphone.

About Webmaster | Evoluzione Web

Da sempre maniaco delle nuove tecnologie... amo il mondo del web e del Digital marketing.